content-top-1
content-top-2
content-top-3
message
component
Disponibile “Ti ho vista sorridere ancora”, il nuovo singolo di Jacopo Ratini.

E’ uscito venerdì 21 giugno “Ti ho vista sorridere ancora”, il nuovo singolo di Jacopo Ratini, vincitore del Tour Music Fest 2008 e cantautore dal percorso artistico sempre più in ascesa. 

“Ti ho vista sorridere ancora” è il quarto singolo esratto da “Appunti sulla felicità”, l’ultimo disco di Jacopo Ratini, vincitore del Tour Music Fest 2008. Dopo aver vinto anche diversi prestigiosi premi come Musicultura, il Premio Lunezia, il Premio Roma Videoclip e Sanremo Lab, partecipa al Festival di Sanremo 2010 nella categoria Nuove Proposte con il brano “Su questa panchina”.

Due dischi all’attivo prima dell’ultimo lavoro rilasciato a fine 2018: “Ho fatto i soldi facili” (Universal) e “Disturbi di Personalità” (Atmosferica Dischi). Poi un libro di poesie e racconti, “Se rinasco voglio essere Yoko Ono”, un’audio-fiaba per bambini (“Il Pescatore di Sogni”), innumerevoli live e collaborazioni artistiche di rilievo nazionale. È ideatore del Salotto Bukowski, un reading-musicale tra teatro e canzone, in cui le poesie di Charles Bukowski s’incontrano a livello tematico e concettuale con gli artisti che hanno reso grande la canzone d’autore italiana. Da anni si occupa dell’organizzazione di eventi artistici e culturali per club e manifestazioni.

“Ti ho vista sorridere ancora” è un omaggio ad una ragazza e alla sua rinascita. Il tempo del suo riscatto e delle sue ragioni. Il raccolto dopo una lunga ed estenuante semina, per tornare finalmente a sorridere con l’arrivo dell’estate e della sua contagiosa spensieratezza. Il brano è accompagnato da un lyric-video animato, realizzato da Lorella Palma in motion graphic e time-lapse, che vuole essere un vero e proprio omaggio all’estate che torna a travolgerci con la sua spensierata bellezza.

Ed è con queste stesse emozioni, trasmesse dal brano del cantautore romano, che auguriamo a Jacopo il meglio per la sua bellissima musica e il suo percorso artistico dalle mille e variegate sfaccettature. 

 
Share.
content-bottom
ARTICOLI CORRELATI